FARSI VALERE IN AZIENDA

FARSI VALERE IN AZIENDA: come si fa? Prima di tutto vanno conosciute alcune fondamentali dinamiche aziendali che solo chi da molti anni vive l’azienda può conoscere a fondo. Per questo voglio accompagnarvi passo passo per conoscere tutte le sfaccettature fondamentali che vi apriranno le porte ad una nuova soddisfazione lavorativa,…
Read More

ESSERE MAMMA

I FIGLI NON SONO DI NOSTRA PROPRIETÀ. SOTTO riporto una sequenza di messaggi che ho inoltrato a mio figlio, in Finlandia per lavoro, in risposta al suo messaggio che mi chiedeva: come stai mamma? Per crescere mio figlio sono spesso passata attraverso la sofferenza. Non nascondo più questo atteggiamento sofferente,…
Read More

GIOVANI DI OGGI

“I giovani vanno aiutati” una frase SENTITA molte volte negli ultimi anni. Ma come vanno aiutati i giovani?  Dicendogli quello che devono fare? La società che abbiamo vissuto noi della generazione X è l’opposto della società in cui stanno vivendo i ragazzi della generazione Y. in qualsiasi organizzazioni, dire ai…
Read More

FORMONLINE: la formazione on-line

Accrescere Te Stesso: Un Viaggio di Crescita Personale con un Coach a Tuo Fianco il tuo coach sarà sempre al tuo fianco. I nostri prezzi sono accessibili perché crediamo che tutti abbiano il diritto di avere accesso a un supporto per la propria crescita personale. Nella frenesia della vita quotidiana,…
Read More

IL METODO

Scopri Il Metodo: Una Via Verso un Atteggiamento Positivo Nella frenetica corsa della vita moderna, spesso ci troviamo a navigare tra le sfide quotidiane cercando un equilibrio tra le nostre emozioni e le richieste della società che ci circonda. In mezzo a tutto questo, c’è “Il Metodo” – un approccio…
Read More

Mamma e Società

Gentilissimi mi rivolgo a chi interessa il tema Mamma e Società per condividere alcune riflessioni riguardo alla gestione del personale nella nostra società in rapida crescita. È innegabile che la complessità di gestire il personale stia aumentando costantemente. In questo contesto, ci siamo mai chiesti se l’idea di sostituire le…
Read More

MENTE E ANIMA

“Mente e Anima: La Chiave per una Vita Equilibrata e di Successo” Nella frenesia della vita moderna, spesso ci troviamo a lottare con lo stress, l’ansia e la sensazione di essere sopraffatti dalle sfide quotidiane. È in momenti come questi che comprendiamo l’importanza di dedicare del tempo a noi stessi,…
Read More

UNA STORIA DI VITA: ROMANA LA VEDO COSì…

Il Progresso è entusiasta di presentarvi una storia straordinaria di dedizione e crescita personale che ha attraversato due decenni. A 60 anni, Romana Monduzzi, una figura rispettata nella nostra comunità, condivide la sua avventura straordinaria dedicata alla formazione e allo sviluppo delle persone. Da due decenni, Romana ha abbracciato una…
Read More

NON FERMARTI MAI!!!

“Sfide, Resistenza e Forza: La Mia Vita come Donna in un Mondo di Insufficienze” Carissime e carissimi, la mia vita è stata un percorso costellato di sfide, una testimonianza della forza che può risiedere nella resistenza. In un mondo dove le donne sono ancora troppo spesso trattate con insufficienza, la…
Read More

ED IO CHE MI SONO APPENA LAUREATO/A?

So bene quanto sia importante per un giovane laureato trovare un modo per valorizzare il suo percorso accademico. Sono qui per aiutare i giovani anche in questo importante step.Dopo aver dedicato anni di studio per acquisire conoscenze preziose e specializzazioni uniche, il primo step è sapere come queste competenze possono…
Read More

SUCCESSO LAVORATIVO

Successo Lavorativo: Tre pilastri per eccellere nella tua carriera! 1-SviluppoCompetenzeChiave: Investi in te stesso/a! Acquisisci e affina competenze cruciali per la tua professione. L’apprendimento continuo è la chiave per il successo. 2-AscoltaEsperti: Non sottovalutare l’importanza di chi ha più esperienza. Impara da loro, chiedi consigli e scopri i segreti del…
Read More
Imparare a comunicare il proprio valore è come mettere il primo piede oltre il confine del marketing ed entrare nel limbo tra marketing e commerciale. Già, perchè il proprio valore percepito è sinonimo di qualcuno di pronto ad accogliere una proposta commerciale, di andare oltre al sentito dire, oltre alla…
Read More

Apprendimento Continuo

Vorrei condividere alcune riflessioni sulla straordinaria forza dei giovani nel mondo aziendale. Oggi, più che mai, le aziende possono trarre enormi benefici dalla freschezza, dalla creatività e dalla motivazione dei giovani professionisti. Tuttavia, è fondamentale che offriamo loro il supporto e l’orientamento di cui hanno bisogno per far crescere le…
Read More

AIUTO AI GIOVANI

PERCHÈ UNA CONSULENTE DECIDE DI AIUTARE I GIOVANI E QUINDI LE AZIENDE? Per molti motivi. Primo tra tutti, perchè essere giovani è una meraviglia che ha un tempo limitato e va sfruttata al massimo del potenziale… Essere giovani e avere la forza per conquistare il mondo.  Eppure, manca qualcosa: in…
Read More

LO STATO è FALLITO?

Malgrado l’impegno della Meloni e delle forze dell’ordine di tutta Italia, entrambe hanno le mani legate da un buonismo malato, Chiesa compresa anche se non viene mai chiamata in causa nei post… forse per paura di puntarle il dito contro?? Faccio fatica ad ammettere ciò che scriverò, in quanto sostenitrice della…
Read More

VIE l’evento del 5 maggio

Con il Patrocinio del Comune di Faenza : VIE VIE – UN DIRETTORE D’ORCHESTRA, UN PRETE, UN IMPRENDITORE5 MAGGIO 2023 • ORE 18.00VILLA ABBONDANZI RESORT • FAENZA Con il Patrocinio del Comune di Faenza  : VIE VIE – UN DIRETTORE D’ORCHESTRA, UN PRETE, UN IMPRENDITORE5 MAGGIO 2023 • ORE 18.00…
Read More

LE RELAZIONI NEL PASSAGGIO GENERAZIONALE: L’INTENZIONE

La relazione nel passaggio generazionale: l’intenzione.www.romanamonduzzi.it Il problema nel P.G. è innanzitutto di ordine comportamentale. Non molti studi si sono dedicati a questa tematica. E’ necessario e importante il come comprendere LE RELAZIONI tra gli attori chiamati in causa. Nel P.G. l’esigenza primaria non risiede nel fattore contabile, finanziario o…
Read More

La pianificazione del passaggio generazionale nell’ottica della continuità

SAPETE A COSA SERVE UN DEFAnGATORE? Lavorando tanti anni a fianco della meccanica ho imparato a comparare la vita alla meccanica e la meccanica al ragionamento della nostra mente. Defangatore: cosa serve pulire l’acqua della caldaia. Il filtro defangatore abbatte la percentuale di impurità che sono immesse nell’impianto. Il dispositivo “decanta i flussi”, cioè rallenta…
Read More

AZIENDA

Ogni Azienda è un Essere Unico e Irripetibile. Ogni Formazione DEVE essere Unica e irripetibile e DEVE seguire lo Stile, la volontà e l’Imprinting dell’Imprenditore. Dovere e Piacere, Ragione e Sentimento, sempre a pari passo, mai separati. A disposizione per un incontro, sempre. Grazie e Buon Lavoro Romana Monduzzi
Read More

DISTORSIONI ED ERRORI

Se siete come la maggior parte degli esseri umani, penserete che il tavolino sulla sinistra è molto più lungo e più stretto di quello sulla destra. Generalmente si pensa che il rapporto tra lunghezza e larghezza sia di 3:1 per il tavolino a sinistra e di 1,5:1 del tavolino a…
Read More

NEUROMARKETING

Gusto, intelligenza emotiva, attenzione al dettaglio, intuito. Il valore delle soft skills e delle competenze della nostra squadra. Costruire relazioni basate sull’empatia e che infondano fiducia, questo è il nostro neuromarketing. Per narrare il lavoro, con un’efficace comunicazione che metta in comune, che crei comunità. Affermare un modello che rigeneri…
Read More

LAMBORGHINI

I VALORI. Onestà, gentilezza, presenza, attenzione, termini che si sono semplificati in una sola parola: RESPONSABILITÀ’ . Nel semplificare tante parole in una sola, abbiamo fatto l’errore di non spiegare bene, nei particolari, il significato del termine “responsabilità”. I concetti che ognuno di noi ha nei confronti di un termine…
Read More

GIOVANI CON ESPERIENZA

Per adeguarsi alle esigenze dei clienti, imprenditori e professionisti, dovranno usare il digitale e non subirlo. Continuare a pensare che i ragazzi giovani non hanno esperienza non è giusto. I ragazzi possiedono quell’esperienza, che ora in Azienda serve, LA GENERAZIONE X (NATIVI 1960/80 ) non la possiedono: l’Informatica!!!! Spesso si…
Read More

LA COMUNICAZIONE NEL PASSAGGIO GENERAZIONALE

La comunicazione del passaggio generazionale Gli insuccessi e i fallimenti del passaggio generazionale sono da imputare nella errata comunicazione fra i componenti della proprietà. I RUOLI sono gli unici strumenti che ti possono salvare da qualsiasi fallimento. quando parli con tuo figlio, con tuo padre, con tua madre non devi…
Read More

PER FARE CARRIERA BISOGNA ESSERE FELICI

DAL SITO……QUI FINANZA. Le imprese, continuano ad investire su sistemi di organizzazione aziendale e nuove tecnologie in grado di rendere piacevole l’ambiente lavorativo ma, secondo le ultime ricerche, stanno sottovalutando troppo l’importanza del “fattore gioia”. La risata rasserena l’umore, rilassa il corpo, stimola il cervello, migliora i rapporti umani. EPPURE IL RISO E…
Read More

E LO STRESS?

L’umorismo sul lavoro rappresenta senz’altro un approccio intelligente per cambiare prospettiva, vedere situazioni e problemi in modo diverso e sfogarsi. Non viene sufficientemente menzionato come una caratteristica chiave della leadership, ma l’umorismo è di fatto uno degli strumenti principali a disposizione dei leader. Ridere riduce non solo lo stress, ma gli…
Read More

LA GENTILEZZA

https://www.facebook.com/romanamonduzziconsulente SOLO LA GENTILEZZA LAVA LA SOFFERENZA. Sulla mia pagina Facebook troverai un video che ti invito a guardare per commentarlo insieme. …………..è tutto una questione di spazio, di amore incondizionato verso se stessi e verso gli altri di volersi bene. Chi vuole bene a se stesso, senza egoismo, senza…
Read More
la vita ci sta cambiando img

La vita ci stà cambiando

Nel mio Blog non parlerò di Covid. Parlerò di lavoro, di innovazione, di fare cose adatte a questo periodo storico. Bisogna andare avanti e trovare la strada giusta in mezzo a questa giungla, sicuramente arida e pericolosa ma parlare del male non porta bene a nessuno. Indipendentemente da ciò che…
Read More

Covid e lavoro

Must explain to you how all this mistaken idea of denouncing pleasure and praising pain was born and I will give ut you a complete account of the system, and expound the actual teachings of the great explorers of the truth, the seds master-builder of human happiness. No one rejects,…
Read More
meditazione img

Meditazione

Installations are becoming more importants, but if current trends continue we seds ut should be looking to seds ut others solutions. Complete, comprehensive prefabrication of components is complicated because it is difficult ut to integrate water, electricity ut and heating systems in fact will be distracted by the readable content…
Read More
Open chat
Ciao, come posso aiutarti?
Close Bitnami banner
Bitnami