romana monduzzi img

La Formazione Sartoriale

“NON SONO LE PERSONE PIU’ INTELLIGENTI O PIU’ FORTI CHE CONTINUANO A VIVERE, MA LE PERSONE CHE SI SANNO ADATTARE AI CAMBIAMENTI”

Passaggio Generazionale

“Per non soccombere alla crisi, per non abbassare la saracinesca bisognerà cavalcare il cambiamento e con lui anche i paradigmi dovranno prendere una forma diversa..”

Romana Monduzzi

forse è iniziata dall’età nella fanciullezza quando scrivevo in un quaderno a quadretti grandi le mie emozioni: gioia, tristezza, rabbia…. quando piangevo, quando ero felice, quando non capivo perché gli altri non mi capivano. Ogni mia esperienza la riportavo in questo “diario emozionale” che avevo animato con la fantasia in modo che lui potesse rispondere e farsi sue le mie impressioni, le mie
angosce, i miei dubbi. Quel quadernino, tanto custodito nel cassetto del comodino nella mia camera da letto per paura che qualcuno me lo “rubasse”, non lo avrei mai fatto leggere a nessuno.Sono sempre stata legata alla mia Famiglia e questo da un lato mi ha aiutato a crescere, a
riconoscermi, a vivere serena in età adolescenziale, attingendo dal nucleo la sicurezza che mi
serviva per stare serena e studiare tranquillamente, dall’altro lato mi ha limitato perché ero più concentrata a soddisfare i loro bisogni per vederli felice che i miei.

I miei bisogni, i miei valori, i miei hobby, li ho spesso messo da parte per amore degli altri portandomi sulle spalle, incollata come un “dovere supremo” il marchio della “crocerossina ingenua” che doveva accudire tutti.Quando mi sono sposata pensavo di essere arrivata a conclusione di una gran parte della mia vita,
pensavo che diventando moglie e mamma ero arrivata ad un mio traguardo finale oltre il quale mi attendeva la libertà tanto guadagnata, ero convinta che la vita potesse solo rendermi gioia e felicità ed invece era lì che iniziava la mia avventura.

All’età adulta, dopo il divorzio da mio marito iniziai a studiare psicologia, fisica, fisica quantistica,le neuroscienze, la PNL, il Counseling, ero curiosa di imparare e di conoscere il più possibile riguardo la missione “vita”.

 

In quel periodo, come una bambina, era iniziato per me il periodo del “perché”; volevo capire sesbagliavo, dove sbagliavo e, soprattutto cosa potevo fare per migliorare.

All’età di 43 anni decisi di cambiare completamente lavoro, approfittai della crisi che in quelmomento calava nelle aziende con l’avento delle prime tecnologie innovative che sostituivano i computer troppo obsoleti.
Il ramo aziendale delle comunicazioni di cui facevo parte, risentiva molto del nuovo climatecnologico che stava entrando a far parte del nostro vivere quotidiano e piano piano stavatrasformando la nostra Civiltà portandoci verso la nuova Era multimediale che viviamo in pieno ritmo oggi.

Il mio cambiamento era una volontà che mi spingeva a cavalcare quel periodo.Volevo quindi
intraprendere un’attività che potesse aiutare le altre persone a crescere come avevo fatto io con me
stessa. Era il periodo dove si intravedevano le esigenze di creare delle squadre all’interno dei contesti lavorativi per raddoppiare le forze lavoro, erano quei momenti dove la formazione e la Leadership era “in voga” e questo si sposava con la mia volontà di aiutare Imprenditori a far crescere consapevolmente i loro dipendenti, le loro aziende, ed io sentivo un forte desiderio ditrovae la strada giusta per poterli aiutare.

Era l’anno 2008, una mattina mi alzai, andai ad un corso di aggiornamento a Bologna e alla fine della giornata, mentre in macchina precorrevo l’autostrada per il ritorno, decisi di licenziarmi dallamia azienda ed aprire la partita Iva. Iniziò così il mio percorso lavorativo nel ruolo di “formatrice aziendale”.

Romana Monduzzi, CEO & Founder

romana monduzzi firma

Contattami per una consulenza Gratuita

Telefona al +393338324700per conoscere le ns. attività formative

Ti interessa entrare nella nostra squadra ?

Vuoi fare parte del nostro Team ?Cerchiamo persone motivate e appassionate per creare valore
Close Bitnami banner
Bitnami