page loader

Dassault Systemes e Romana Monduzzi

http://www.4industry.tv/smart-manufacturing-industria-4-0/
L’incontro, promosso da Dassault Systemes, si svolgerà il 12 luglio a Volandia (Malpensa),  Parco e Museo del Volo. Al centro, l’eccellenza del manufacturing italiano. All’evento parteciperà anche Romana Monduzzi, formatrice aziendale associata a 4Industry.
All’evento parteciperà anche Romana Monduzzi, formatrice aziendale associata a 4Industry.

Un evento dedicato all’eccellenza del manufacturing, attraverso la pianificazione, la simulazione e la modellazione dei processi di produzione globali. È in programma mercoledì 12 luglio, negli spazi di Volandia, Parco e Museo del Volo a Milano Malpensa, un incontro promosso da Dassault Systemes, dal titolo ‘Smart Manufacturing & Industria 4.0‘.

Durante l’evento, su invito e rivolto alle aziende che fanno parte della rete di Dassault Systemes, sarà possibile ascoltare come aziende leader nel settore del manufacturing stanno implementando la fabbrica digitale: il Mes e la tracciabilità del prodotto in Carel; human surrounded interface di Unimore e Maserati; la digitalizzazione della produzione in Thales Alenia Space.

Inoltre si parlerà di come usufruire degli incentivi fiscali del piano nazionale del governo e del ministro Carlo Calenda a favore dell’Industria 4.0. Ma sarà anche l’occasione per toccare con mano la piattaforma 3DExperience che estende la simulazione del prodotto fino alla produzione, fornendo la possibilità di valutare i processi di fabbricazione prima dell’effettiva esistenza della linea di produzione. Inoltre grazie alle verifiche virtuali a livello di impianto sarà possibile definire l’approccio migliore per la realizzazione del prodotto.

La giornata partirà la mattina alle 9 con la registrazione dei partecipanti. Introdurrà poi Oliver Drean di Dassault Systemes. Tra i relatori anche Sergio Terzi del Politecnico di Milano, mentre Patrick Beriotto (Warrant Group) parlerà delle agevolazioni per l’innovazione delle imprese che desiderano intercettare la quarta rivoluzione industriale. Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio, toccherà poi a Romana Monduzzi, formatrice aziendale e associata di 4industry, relazionare in merito a ‘Saper ridere in azienda: stimola la mente e dona energia’.

Non a caso, infatti, l’incontro si tiene all’interno degli spazi di Volandia, Parco e Museo del Volo a Malpensa. L’evento – a cui sono attesi circa 120 partecipanti, di cui 60 aziende – punta non solo ad approfondire una prima sessione legata ai prodotti e ai processi produttivi, ma anche a mettere al centro dell’impresa, attraverso l’intervento di Romana Monduzzi, il fattore umano e le persone che compongono l’azienda stessa. In chiusura, sono previsti gli interventi di alcuni esperti di Dassault Systemes in merito all’additive manufacturing e al digital continuity.