page loader

Formazione AziendaleRomyFarm | Giovani

GIOVANI

PAROLA D’ORDINE: CONOSCERE.

1- PASSAGGIO GENERAZIONALE

2- SIAMO FATTI DI ENERGIA, CONOSCIAMO BENE IL CORPO EMOZIONALE IN AMBITO LAVORATIVO?

LE MIE RICERCHE MI DICONO CHE:

1- PASSAGGIO GENERAZIONALE PADRE/FIGLIO

Passaggio Generazionale? E’ una questione di consapevolezza, non di tecnica.

Il figlio di un uomo ricco spesso non mostra le stesse capacità del padre. Io credo che molti figli di uomini ricchi siano privati di questa capacità perché ereditano il denaro del padre. Generalmente “il vecchio” ha lavorato per il suo denaro. I soldi sono arrivati di pari passo con lo sviluppo del suo intuito, della sua abilità, della sua conoscenza delle persone e del mondo. Non gli sono state lasciate delle ricchezze dal padre; gli sono arrivate dal suo lavoro. ADESSO OSSERVIAMO IL FIGLIO. Ha vissuto tutta la vita in mezzo al denaro e ai confort che questo può comperare. Sa che erediterà una grossa somma. Supponiamo che egli abbia una predisposizione innata a lavorare sodo: cosa succede a quella predisposizione? In molti casi viene sostituita da una propensione a ottenere qualcosa in cambio di niente, e in questo modo non impara mai una di quelle lezioni fondamentali della vita. Le grandi fortune o quelle modeste sono una benedizione solo quando sono usate in gran parte per giovare gli altri. Nessun padre è di alcuno aiuto al figlio se lo priva del suo spirito di iniziativa. Lo dovrebbe seguire nella crescita personale.

MAGARI desiderate proteggere i vostri eredi dalla miseria della povertà. Benissimo! Al di là di questo, non proteggeteli dalla vita con una montagna di soldi. Lasciate che abbiano l’inestimabile opportunità di crearsi una vita migliore attraverso LA SAGGEZZA acquisita vivendo e attraverso il lavoro costruttivo. È la persona che deve essere educata alla ricchezza propria prendendosi cura della ricchezza altrui.

2- SIAMO FATTI DI ENERGIA, conosciamo bene il nostro corpo emozionale in ambito lavorativo?

SIAMO UN CONCENTRATO DI PICCOLE CELLULE FATTE DI ENERGIA.

ABBIAMO 4 LIVELLI DI ENERGIA. e’ NOSTRA RESPONSABILITÀ’ CONOSCERLE.

PER ESEMPIO: i livelli di energia sono 4: terra o energia sessuale; cuore o energia del sentimento; gola o energia della persuasione; testa o energia intellettuale.

prendiamo in esame l’energia sessuale, l’energia più forte e potente che abbiamo. SOLITAMENTE ACCADE QUESTO: un uomo pieno di energie fisiche della giovinezza si consacra all’espressione fisica del sesso. Non gli fa alcun male di cui si possa accorgersi, pertanto non si rende conto di quanto quell’energia potrebbe fargli bene per costruirsi una carriera, la pace mentale, tenerlo più attento e ricettivo alle idee della sua carriera lavorativa. l’energia sessuale tramutata potrebbe aggiungere calore alla sua stretta di mano, forza alla sua voce,  attrattiva alla sua personalità. potrebbe aiutarlo ad essere considerato “una di quelle persone che è bene conoscere” e a essere ammirato come “uno di quelli che capiscono al volo”. Tuttavia, dal momento che la sua energia sessuale viene usata puramente per l’espressione sessuale fisica, NON SA COSA SI STA PERDENDO.. fino a molti anni dopo, quando capisce il motivo per cui probabilmente non ha avuto successo.

La vita amorosa di un uomo, CONDIVISA CON LA DONNA DA LUI SCELTA, può essere una grande forza di sostegno alla base della sua carriera, mentre nel frattempo fa bene al suo amor proprio. A volte una dona può far notare con tatto al suo uomo che dipende da lui sessualmente, secondo modalità che vanno al di là della semplice … del semplice talamo nuziale.

gli uomini di venti o trent’anni che mi stanno leggendo sono pregati di prendersi un’ora di riflessione.

INTELLIGENZA EMOTIVA

PSICO-CIBERNETICA

IL METODO ROMYFARM consiste nel togliere le persone dalla confusione mentale e crea le condizioni perché la persona stessa veda la giusta organizzazione per Lei e il contesto in cui lavora o si muove. Il metodo RomyFarm è un laboratorio organizzato da un minimo di 5 a un massimo di 10 incontri.

 

Il futuro della formazione. La formazione ha bisogno di innovarsi, il metodo ROMYFARM è la formazione per la nuova Civiltà.

Prepararsi ad essere imprenditori di se stessi.

Professori, Imprenditori e maestri insegnano una tecnica in ogni materia che sono portati ad insegnare. Quello che completerebbe il loro insegnamento è l’educazione che la Società dovrebbe trasmettere alle persone ma che non è più in grado di fare.

Senza andare nei particolari o critiche mi sono detta: prendiamoci questa resposnabilità.

Il metodo “RomyFarm” nasce per questo.

Educare alla vita le persone sviluppando in loro: Rispetto, Responsabilità, Coraggio e Gentilezza.

Questi atteggiamenti sono in ognuno di noi, vanno solo stimolati ad emergere.

Ognuno di noi ritiene di essere educato, di saper comunicare, di essere molto responsabile ma la società va a rotoli ed è arrivato il momento di chiederci se il concetto di Responsabilità, Rispetto, Coraggio e Gentilezza siano completi e adatti alla nuova civiltà che sta nascendo.

Ti interessa saperne di più?