la vita ci sta cambiando img

La vita ci stà cambiando

Nel mio Blog non parlerò di Covid. Parlerò di lavoro, di innovazione, di fare cose adatte a questo periodo storico. Bisogna andare avanti e trovare la strada giusta in mezzo a questa giungla, sicuramente arida e pericolosa ma parlare del male non porta bene a nessuno. Indipendentemente da ciò che viviamo all’esterno di noi i nostri problemi sono nostri e nessuno verrà a risolverli se non noi stessi. E’ per questo motivo che voglio guardare avanti e comprendere cosa posso fare ora per me, per i miei clienti e per migliorare ciò che posso nel miglior modo che so fare.

La vita ci sta cambiando.

In questo periodo storico, la vita di ognuno di noi esperimenta dei cambiamenti i quali toccano corde emozionali non sempre facili da superare.

Capisco che è difficile vedere una prospettiva del nostro lavoro o della nostra vita nella sua totalità, ed incastrare tutto in un periodo dove le nostre certezze di prima, non esistono più, potrebbe rivelarsi impossibile creare il desiderio di raggiungere i nostri obiettivi.

Ogni giorno dobbiamo portare a termine tante cose per riorganizzare al meglio il nostro lavoro e, avere il coraggio di parlare di formazione è audace ma, nel quotidiano mettiamo comunque in atto gesti sempre con l’intenzione di migliorarci.

Forse a volte commettiamo degli errori ma sappiamo bene che sono esperienze, sicuramente da non ripetere ma, sono quelle esperienze che ci fanno crescere e trovare il modo migliore per non ripetere l’errore per poi sentire la gioia in ogni piccolo gesto della nostra vita quotidiana quando riusciamo nell’intento.

Penso che il nostro volersi migliorare è pari alla nostra volontà di raggiungere e far emergere il nostro stile.

Ognuno di noi possiede uno stile di vita che ci aiuta a farci riconoscere e distinguerci nella società e sarà quello stile a fortificare la nostra personalità, se mai volessimo cercarlo.

Se ognuno di noi pensasse alla propria vita come un’opera d’arte ed ogni azione uno strumento che ci aiuta a costruire il nostro futuro, saremmo più concentrati nel presente e saremmo in grado di creare uno stile di vita tutto nostro come un’artista crea la sua opera.

Lo stile è un concetto di ampia applicazione, se utilizzato come l’insieme delle nostre gesta e degli atteggiamenti quotidiani.

Quando ero in Argentina, ero ispirata a fare sempre meglio ciò che facevo guardando come si atteggiava una mia Prof. Mi diceva che per migliorare dovevo partire dal mio centro e se volevo aumentare la mia autostima sarebbe stato sufficiente migliorare la mia postura.
Il nostro stile di vita può ispirare le persone che ci stanno vicino.
Non pensiamo allo Stile come un qualcosa che arricchisce in denaro, pensiamo allo stile di vita come un atteggiamento che ci fa stare bene ed il denaro sarà una conseguenza.

Nel film della vita di Nelson Mandela interpretato da Freeman le frasi che più mi hanno attratto sono:

“Spesso mi chiedo, come posso fare ad ispirare gli altri a dare il meglio…
Come fare a farli diventare migliori di quello che credono di essere?
E’ questo che trovo difficile. Con l’ispirazione è possibile ma, come facciamo ad ispirare le persone che ci circondano? Io l’ispirazione la trovo nel lavoro degli altri” Nelson Mandela

Credo molto in quello che ho fatto e nei miglioramenti che ho portato nella mia vita in questi ultimi 12 anni di lavoro ed in egual misura credo nella volontà delle persone, e saranno queste persone, superando i momenti difficili e le proprie aspettative a migliorare il proprio lavoro, la propria Famiglia, la propria azienda, la propria salute, il mondo.

Share

Read Comments

Add Your Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Close Bitnami banner
Bitnami