I ragazzi della Generazione Y hanno fiducia nel prossimo.

I ragazzi appartenenti alla Generazione Y o Millenians: nati tra il 1981 e il 1996. Sono sempre connessi per lo più tramite mobile, e amano comprare online. Cosa preferiscono? Sicuramente soluzioni smart, flessibili e dinamiche.

In un mondo sempre più veloce, questi ragazzi si impegnano per stare sempre al passo con i tempi: possiedono la digital literacy, ossia quell’abilità che consente loro di utilizzare con facilità i nuovi media e hanno bisogno di raccontare la propria identità attraverso i social network. Storie, post e altri contenuti permettono loro di creare un vero e proprio storytelling delle loro esperienze.

Internet è al centro della quotidianità di questa generazione, infatti utilizzano il web per cercare informazioni, intrattenersi e ampliare le proprie conoscenze.

Spesso si crede siano pigri e abbiano poca determinazione. In realtà non è proprio così: sono caratterizzati da proattività, voglia di mettersi in gioco e molta energia. Per crescere professionalmente e personalmente, vanno sempre a caccia di nuovi stimoli e di nuove opportunità.

Sono veloci e rispettano quelli più grandi di loro sia nella società che nel lavoro.

Questa generazione si impegna per ottenere il miglior risultato nel breve tempo possibile. 

La velocità (non la fretta) è una caratteristica non soltanto del mondo che ci circonda, ma anche dei Millennials. Si aspettano un ambiente di lavoro rapido, che consenta loro di avere dei feedback immediati sulle attività svolte: più questi feedback saranno costanti e veloci, più si sentiranno coinvolti in ciò che fanno. Per poter dare sempre il meglio di se stessi, i Millennials hanno bisogno di riconoscimento e gratificazione, così da mantenere elevata la motivazione. I Millenians sanno stare in gruppo e, a differenza delle vecchie generazioni loro hanno fiducia nel prossimo.

Share

Add Your Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Open chat
Ciao, come posso aiutarti?
Close Bitnami banner
Bitnami