page loader

Blog

LINE E DIGITALIZZAZIONE VANNO D’ACCORDO ?

|
Condividi:

“Digitalizzazione e Line vanno d’accordo ?

”  SI’, Line e Digitalizzazione vanno pienamente d’accordo, anzi sono complementari e decisamente importanti l’uno per l’altro per raggiungere qualsiasi obiettivo in azienda. La Line e la Digitalizzazione rispecchiano le potenzialità dell’essere umano e le persone devono conoscere il meccanismo dei 2 emisferi cerebrali per poter sfruttare al massimo il proprio potenziale esattamente come il potenziale della Line o della digitalizzazione. La Line rispecchia l’emisfero sinistro e la Digitalizzazione l’emisfero destro.

L’essere umano progetta macchine ma non fa altro che trasferire una conoscenza che porta in sè da 7milioni di anni. l’uomo non è una macchina ma ne possiede una e se impara a conoscere la meccanica del proprio corpo e della propria mente riuscirà non solo a guidare meglio se stesso in un modo impeccabile ed efficiente ma riuscirà ad esprimersi nei suoi progetti ingegneristici in modo eccellente.

Il cervello dell’uomo possiede sia le qualità di una calcolatrice analogica che quella di una calcolatrice meccanica. Per esempio: uno dei meccanismi meccanici del nostro cervello funziona come il siluro ad auto-puntamento o il missile intercettatore. Infatti la persona che ha dato maggior aiuto a comprendere il corpo umano e il suo comportamento nel raggiungere gli obiettivi non è stato uno psicologo ma bensì Wiener, pioniere dello sviluppo di meccanismi usati per costruire missili nella seconda guerra mondiale; è stato un ingegnere non uno psicologo.”