Da una notizia a una bugia, da una barzelletta a…
LEAD GENERATION E SOCIAL SELLING
I processi di vendita stanno evolvendo verso forme miste in cui la relazione interpersonale si alterna alle relazioni mediate dai social media. Anche il comportamento di acquisto dei Buyer muta di conseguenza. LinkedIn diviene un luogo privilegiato di incontro tra domanda e offerta nel settore B2B, ecco perchè diventa strategico approfondire le conoscenze di questo social network.
Obiettivi
Il seminario fornisce strumenti e metodi concreti per originare un flusso continuo di lead qualificati, fondamentali per il proprio business. L’obiettivo è quello di mostrare al partecipante le modalità e le strategie migliori per generare lead, attivare un dialogo con il proprio network e coltivare relazioni professionali su LinkedIn. Requisiti per la partecipazione: profilo personale già attivo e portare pc personale
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a Web Marketing Manager, Direttori Commerciali, Sales Account o Account Manager del settore B2B che desiderino entrare in contatto con potenziali prospect qualificati, sfruttando al meglio le specifiche peculiarità di questo social professionale
Il Programma
Il valore di LinkedIn come social network professionale
• I social network online
• LinkedIn il social network professionale: quando e perché esserci
• l valore nascosto di LinkedIn: – le reti, i gradi di separazione, i legami deboli Il
Il social selling
• Cos’è il social selling
• Aspetti chiave del social selling
Il mondo LinkedIn (panoramica)
• Pagine
• Gruppi
• Profili
LinkedIn profile: come trasformare il profilo LinkedIn in una risorsa
• Definire la propria identità online
• Ottimizzare il profilo LinkedIn:
– come creare i punti di contatto
– come usare le parole chiave
– come usare i video e altri materiali di supporto
Come definire il profilo del cliente ideale
• Definire il prospect – costruire il buyers persona
• Trovare il prospect su LinkedIn: tipologie di ricerche
Come trovare il profilo del cliente ideale su LinkedIn
• Come effettuare le ricerche (semplici ed avanzate) per individuare il proprio prospect su LinkedIn
• Come selezionare i migliori profili
LinkedIn engagement
• Da prospect a lead
• Come fare lead nurtoring con il social professionale:
– Strategie di pre-engagement
– Strategie di engagement
• I post su LinkedIn: cosa sapere per ottimizzarli al meglio
• Come gestire le comunicazioni INMail di LinkedIn (l’email marketing del social network)
• Tattiche per il content marketing su LinkedIn: LinkedIn Pulse
• I gruppi: come sceglierli e gestire la propria partecipazione
• Come e quando attivare i servizi di LinkedIn Lead Acccelerator
• Account gratuito e a pagamento: excursus
La web analytics di LinkedIn: misurare l’efficacia del profilo
• Come misurare l’efficacia del profilo
– Funnel
– Cruscotto metriche
• Tool e metriche gratuite e a pagamento per livello personale
•
recusandae.
Solution
Explain to you how all this mistaken idea of denouncing pleasure and praising system.
- Increase organic traffic 5% per month
- Increase the number of keywords on the first two pages of Google results.
- Increase appointments in both the US and UK
- Increase franchisee applications