https://www.facebook.com/romanamonduzziconsulente

SOLO LA GENTILEZZA LAVA LA SOFFERENZA. Sulla mia pagina Facebook troverai un video che ti invito a guardare per commentarlo insieme.
…………..è tutto una questione di spazio, di amore incondizionato verso se stessi e verso gli altri di volersi bene.
Chi vuole bene a se stesso, senza egoismo, senza aspettative, senza alcun rimorso o rimpianto vuole bene al mondo intero. Nel momento in cui pensiamo che la nostra vita non vada come vorremmo per colpa degli altri o diamo per scontato che gli altri siano inferiori a noi solo perché non hanno un titolo di studio o un “marchio” da foggiare, bhe, raccoglieremo nella vita ciò che semineremo con le parole e con i gesti.
OHSO nel suo libro “la paura” dice “…..non essere un asino carico di libri…” Istruzione ed educazione sono frutti dello stesso albero, sono come i binari del treno.
La paura nasconde la gentilezza.
La gentilezza nasce dall’Amore.
La vita dovrebbe essere circondata da Amore non avvolta dalla paura. E’ la paura che genera rabbia e incomprensione, è la paura che in ultima analisi genera violenza. E’ la paura che non ci permette di essere gentili con gli altri e tanto meno con se stessi, è la paura che ci allontana dagli altri ma, senza gli altri si muore, non si fa squadra, non si avanza nel progresso e nella crescita e ancora peggio le aziende non crescono.
NON E’ POSSIBILE ANNIENTARE LA PAURA né la si può padroneggiare; la si può solo comprendere: questa è la parola chiave.
Qual’è la tua paura più profonda? cercala, ascoltala, comprendila… sii gentile con te stesso.